December 19, 2018
Home / LIFESTYLE / ASOS: ecco perché è il migliore

ASOS: ecco perché è il migliore

Nel 1995 la nascita di Amazon, (sempre sia lodato!), ha dato inizio ad una reazione a catena impossibile da arginare: l’esplosione dello shopping online. Basta un click e possiamo ricevere a casa praticamente qualsiasi cosa. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per entrare in questo magico mondo è una connessione ad internet ed una carta di credito (o di debito). Niente di più facile, niente di più veloce, niente di più comodo.

** Attenzione può creare dipendenza **

La possibilità di fare shopping comodamente seduti sul divano di casa è una cosa davvero fantastica. Pensateci, finalmente possiamo concentrarci su noi stesse senza lo stress delle commesse assillanti e della troppa confusione. Possiamo prenderci il tempo che ci serve per decidere se un capo fa al caso nostro, per scegliere un modello o un colore ma la cosa davvero insuperabile è che possiamo farlo dove vogliamo e quando vogliamo.

Anche nella scelta dei negozi di abbigliamento online abbiamo tantissime opzioni, il ventaglio di possibilità si estende dai grandi marchi internazionali fino alle piccole aziende homemade. Oggi però vi voglio parlare del mio personalissimo paese dei balocchi: ASOS.

Ecco i motivi per cui, tra i migliaia di e-commerce di abbigliamento, dovresti scegliere proprio Asos

Asos acronimo di “As See On Screen” (Come vedi sullo schermo) è un negozio di abbigliamento e cosmetici online, principalmente rivolto ai giovani adulti. Il nostro primo incontro risale al 2012 quando ero in cerca di un vestito da indossare per una festa di laurea. Esasperata da camerini e commesse, decisi di fare una ricerca sul web per trovare l’abito perfetto e, quasi per caso, mi imbattei proprio su Asos.com

Inizialmente ero davvero molto scettica, avevo paura fosse l’ennesimo sito inaffidabile che ti propina indumenti di pessima qualità e lontanissimi dalle tue aspettative, ma, dopo il primo ordine, ho subito capito che il nostro sarebbe stato vero amore!

Da allora ho sparso la voce ad amici e familiari che hanno apprezzato quanto me gli oltre 850 marchi e la miriade di collezioni a disposizione (Uomo, Donna, Petite, Tall, Curve, Premaman). Asos è veramente per tutti.

 

Risparmio facile

Novità e convenienza sono in equilibrio perfetto sopratutto se teniamo conto di quanto il sito sia aggiornato in fatto di mode e tendenze. La scelta è ampia e mai banale, e la qualità dei capi è sempre sopra la media. Il segreto per risparmiare sta tutto nella sezione dedicata ai SALDI che oscillano dal 20% al 70%. E’ li che, con attenzione e pazienza, si possono fare gli acquisti migliori.

 

Shopping senza fretta

Nel caso in cui ci dovessimo innamorare di un capo troppo caro o magari non fossimo davvero sicure di volerlo acquistare, possiamo salvare il prodotto tra i preferiti. I capi della sezione “prodotti Salvati” restano nel nostro profilo per 30 giorni, nel frattempo, potremo decidere se acquistarli o meno e, se siamo davvero fortunate potremmo vedere scontato quel vestitino che ci piaceva tanto.

App super efficiente

L’applicazione di Asos, disponibile sia per dispositivi iOS che per Android oltre ad essere veloce ed efficiente è davvero comodissima perché ti permette di fare shopping nei momenti morti della giornata, mentre sei sul treno per andare a lavoro, ad esempio, o quando fai la fila dal dentista. Non serve ritagliarsi particolari spazi delle giornata o perdere ore ed ore in giro per negozi per avere un guardaroba invidiabile e sempre trend.

 

Spedizioni e Resi facili e gratuiti

Altro aspetto fondamentale da valutare è la consegna e l’eventuale reso della merce. Entro una settimana dall’ordine, sentirai bussare il corriere che verrà a consegnarti il tuo pacco. Rapido, indolore e sopratutto a costo zero se il tuo ordine è superiore a 24,99€ ed hai scelto la consegna standard. Se invece dovessi avere urgenza di ricevere la merce, ti basterà selezionare la consegna in un giorno così da ricevere in 24 ore il tuo ordine, con un costo aggiuntivo di 11,99€ (i tempi si allungano per chi, come me, vive nelle isole).

Il reso invece è sempre gratuito, ed è valido per ben 30 giorni. Le modalità per effettuare un reso sono semplicissime, basterà incollare l’etichetta che hai ricevuto col tuo ordine e consegnare il pacco presso un ufficio postale. Una volta spedito il pacco dovrete semplicemente attendere che vi vengano riaccreditati i soldi sulla vostra carta. Ci tengo a specificare che su Asos non esistono cambi. La merce va resa e poi va effettuato un altro acquisto.

Affidabilità Top

Il sito è assolutamente affidabile e serio. Le spedizioni sono sempre veloci e puntuali. Per qualsiasi problema potrete contattare gli operatori via e-mail o attraverso il messenger di Facebook. Vi risponderanno in tempi brevissimi e risolveranno tutti i vostri dubbi.

Quindi cos’altro dirvi?! Se non avete già un account su Asos correte a farvene uno e fatemi sapere cosa avete scelto di comprare con il vostro primo ordine! Shopping sia

 

17 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *