December 18, 2017
Home / LIFESTYLE / La playlist perfetta per un viaggio on the road

La playlist perfetta per un viaggio on the road

Quando si affronta un viaggio in auto l’unica cosa che non deve mai  mancare è la giusta colonna sonora. La playlist perfetta non esiste ma ci si può lavorare!

Playlist Perfetta (1)

Ehi, la sentite anche voi questa elettricità nell’aria? Ditemi che non sono l’unica ad avvertirla prima di partire per un viaggio. E’ eccitazione mista ad ansia, voglia di chiudere le valigie mista al piacere dolce dell’attesa. Adoro questa sensazione, tra poco si parte ma non posso farlo senza la mia playlist perfetta!

Amo prendere aerei, treni. Arrivare in città sconosciute e vedere posti nuovi, assaggiare sapori diversi da quelli a cui sono abituata.  Amo mischiarmi tra la gente e provare tutto ciò che un luogo ha da offrirmi. Amo viaggiare, ma più di ogni altra cosa amo viaggiare in auto.

Per alcune persone, usare la macchina per affrontare lunghi viaggi, può sembrare un incubo. Guidare per ore, macinare chilometri di asfalto con i finestrini abbassati e il sole che batte sul cruscotto, fermarsi ogni ora e mezza per far pipì – se viaggi con una ragazza a bordo devi metterlo in conto!– sbagliare strada  e le possibili code e il “tra quanto arriviamo?”.

Lo so, tutto questo può sembrare un’esperienza terrificante per chi non è predisposto a questo genere di cose. Io, invece, non riesco ad immaginare niente di meglio.

Playlist Perfetta (8)

I lunghi viaggi in auto, sopratutto se affrontati in compagnia delle persone giuste, sono una delle esperienze migliori che si possano fare nella vita. Sono viaggi più lenti, ti lasciano il tempo di guardare il mondo scivolare via dal finestrino e di guardarti dentro. Sono viaggi che amplificano le emozioni e che ti restano nel cuore.

Che decidiate di partire alla ricerca di avventura con gli amici di una vita o per una fuga romantica con il ragazzo perfetto, farlo in auto vi consentirà di godervi un viaggio nel viaggio.

Quando arriva il momento di chiudere le valigie, insieme a vestiti, macchina fotografica e costume da bagno (anche in inverno perché, non si sa mai!) non parto mai senza una playlist che possa creare la giusta atmosfera on the road. Non sono una grandissima fan delle radio ne delle hit del momento. Quando viaggio mi piace avere la “mia” musica. Che sia in un CD, in una chiavetta USB o sul cellulare, non fa differenza, l’importante è non partire mai senza!

Ecco la colonna sonora del mio ultimo viaggio

  1. Kid Rock – All summer Long
  2. Bastille – Pompeii
  3. Michael Franti & Spearhead ft. Jovanotti – Sound of Sunshine
  4. Red Hot Chili Peppers – Californication
  5. Negrita – Gioia Infinita
  6. Guns and Roses – Paradise City 
  7. Volbeat – Black Rose
  8. Muse – Resistance
  9. Vasco Rossi – Siamo Solo Noi
  10. Jason Mraz – I’m Yours
  11. Pilate – The Travel Song
  12. Lou Reed – Walk on the Wild Side
  13. Wiz Khalifa ft. Charlie Puth – See you Again
  14. Imagine dragons – I Bet My Life
  15. Train – Hey Soul sister
  16. Pink – So What
  17. OneRepublic – Let’s Hurt Tonight
  18. Simple plan ft Sean Paul – Summer Paradise
  19. Eddie Vedder – Hard Sun
  20. Ligabue – I Ragazzi Sono In Giro
  21. Offspring – Pretty Fly (for a White Guy)
  22. Shakira – Gitana
  23. Coldplay – Viva la Vida
  24. Iggy Pop – The Passenger
  25. Foo Fighters – Learn to Fly
Fatemi sapere se la playlist vi è piaciuta e, se vi va, postatemi le vostre. Datemi la vostra versione della playlist perfetta!

0 Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *