October 19, 2017
Home / HOME & DECOR / Tutti i segreti per un cambio dell’armadio veloce e indolore

Tutti i segreti per un cambio dell’armadio veloce e indolore

Per quanto provi a rimandare, quel momento, prima o poi arriva. Il cambio dell’armadio è un’operazione inevitabile quanto necessaria ma chi l’ha detto che deve essere per forza una tortura?

Cambio dell'armadio veloce (4)

Ecco una piccola guida in 5 semplici mosse per un cambio dell’armadio veloce, divertente e indolore.

1. Il primo consiglio che voglio darvi è quello di iniziare il cambio dell’armadio di mattina, magari durante il week-end, quando potete dedicarvi completamente a questa operazione.

Mai farlo la sera quando siete stanche dopo una lunga giornata di lavoro, vi assicuro che non riuscirete a finire il lavoro e ve lo porterete dietro per giorni e giorni generando il caos.

Prima di iniziare a smontare l’intero guardaroba, è buona regola quella di mettere in ordine la camera dove effettuerete questa operazione. Rifate il letto, riponete in ordine i vestiti sparsi( so che ne avete!) e, infine, illuminate e arieggiate per bene la stanza. Vi garantisco che un ambiente ordinato e illuminato renderà tutte le operazioni più veloci e piacevoli.

Cambio dell'armadio veloce (1)

 

2. Adesso è il momento di svuotare tutti gli armadi. Avete sentito bene: svuotate completamente l’armadio.

Ciò vi consentirà di pulire e igienizzare tutte le superfici e di poter ordinare gli abiti per la nuova stagione in modo ottimale.

Conservate gli abiti che andranno bene per l’anno prossimo e mettete da parte quelli che avete deciso di non usare più. Io uso dei contenitori rigidi o buste per il sottovuoto che mi permettono di risparmiare moltissimo spazio.

 

3. Non abbiate paura di mettere via ciò che NON avete indossato per tutta la stagione.

Che siano abiti troppo vecchi, o fuori moda o che abbiate cambiato taglia, vi assicuro che, se non li avete indossati quest’anno, sarà davvero improbabile che li indossiate il prossimo. Ci vuole un po di coraggio ma sapete benissimo di poterne farne a meno, d’altronde siete già sopravvissute quest’anno. Il vostro armadio ringrazierà!

Concedetevi delle eccezioni! Tutte abbiamo quella felpa calda e morbida che, per quanto datata non abbiamo il coraggio di buttare, o quel vestitino che.. chissà, un giorno potrebbe tornare utile… non vi chiederei mai di separarvi da quei capi ma non esagerate, che siano solo due o tre!

Cambio dell'armadio veloce (5)

 

4. Ordinate gli indumenti della nuova stagione per tipologia

Questa operazione è importante per poterli avere tutti a portata di mano: jeans con jeans, camicie con camicie, vestiti con vestiti ecc. Qualcuno preferisce ordinarli secondo l’uso ovvero indumenti da lavoro, indumenti per il tempo libero, indumenti per lo sport, occasioni speciali e via dicendo. Scegliete voi il metodo, purché ne abbiate uno!

 

5. Infine, dopo aver finito col cambio dell’armadio  fatevi un bel regalo, chiamate qualche amica, e coccolatevi con del sano e meritato shopping.

Cambio dell'armadio veloce (2)

 

1 Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *